A modo suo, anche il sindaco pordenonese si è accorto finalmente della celebrazione delle Gloriose Barricate di Torre. Riportiamo, per informazione e documentazione, alcune pagine dal suo sito facebook e dalla stampa regionale.
Messaggero Veneto, ed. Pordenone, 7.5.2021
La Casa del Popolo è orgogliosamente promotrice del sito www.storiastoriepn.it, che è divenuto nei suoi più di 10 anni di vita – grazie a 2000 articoli, raccolte fotografiche e filmati ed a 1000 commenti (molto selezionati: non è un “social” dove tutto possa venir accolto) – un’importante voce della storiografia regionale. In quel sito gemello, è possibile, digitando “Barricate di Torre”, scaricare documentazione originale e testi di ricerca storica, che pian piano vengono pubblicati.
1 Comment
C’e’ poco da discutere in realta, la storia e’ stata chiaramente scritta e chi era dalla parte del torto lo e’ ancora. Il fascismo e’ stato il male assoluto e non sono certo stato (solo) io a dirlo. I movimenti di liberazione dal fac=scismo sono stati e sono esattamente il contrario. Se poi uno non lo capisce, non c’e’ proprio niente da fare. Che si crogioli nella sua ignoranza.