Referendum. Eppure il vento soffia ancora … E ti aspetto per ricominciare …
20 aprile 2016
De rattibus loquendo …
12 giugno 2016

Revocata la disponibilità della Casa del Popolo all’incontro con i candidati Sindaci

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Ho l’obbligo di assumermi la responsabilità per la revoca,all’ultimo momento, della disponibilità della Casa del Popolo, data al Coordinamento Genitori Democratici, per un incontro elettorale con i candidati sindaci al Comune di Pordenone.

Pieno rispetto, solidarieta e condivisione delle storiche e attuali battaglie del Coordinamento in difesa della scuola pubblica e della Costituzione e quindi nessuna preclusione a dargli spazio ora e in futuro per iniziative alla Casa del Popolo.

La Casa del Popolo è di proprietà dell’ Associazione che ne porta il nome e che nel suo statuto fa esplicito riferimento all’indisponibilità a dare spazio a persone, gruppi, associazioni, ecc. che si richiamino al fascismo, al razzismo e alla xenofobia.

Quello che conta e fa la differenza nella disponibilità per oggi è il contesto, per cui forze politiche, candidate a gestire il Comune di Pordenone, non si rivelano immuni da derive neofasciste, razziste, xenofobe.

“Di notte tutti gatti sono bigi”, e di notte infatti (e non solo) vengono svolti gli atti insultanti verso la Casa del Popolo (scritte e foto). Ma io penso e intendo riaffermare invece che esistono i colori e le differenze. Questa posizione, salvo il mio rammarico per aver messo in difficoltà il Coordinamento Genitori Democratici, potrà forse dare adito a “polveroni”, a polemiche e strumentalizzazioni come succede sempre quando si ha “la pretesa”, di questi tempi, di assumere posizioni chiare e non equivoche.

la presidente Elena Beltrame

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

1 Comment

  1. Nome Alessandro ha detto:

    Comprendo assolutamente questa decisione. Il mio sostegno alla Casa del Popolo e a chi la rappresenta

    Alessandro Sperotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *