Cari amici, sostenitori e donatori di Gazzella (http://www.gazzella-onlus.com/),
Finalmente dopo tanto penare una bella notizia! Dopo innumerevoli difficoltà, non solo tecnico bancarie, ma anche logistiche dovute all’impossibilità di riuscire a raggiungere i nostri referenti storici nella Striscia di Gaza (erano tutti sfollati a Rafah nelle tendopoli, salvi ma ovviamente in condizioni traumatiche e precarie) siamo riuscite a contattare Mohammed Mezher, responsabile dell’Associazione Hanan, che è ritornato da Rafah al campo profughi di Nuseirat dove ha sede l’Associazione (sede ovviamente bombardata)… ci ha chiesto aiuto soprattutto per il cibo che oltre a mancare ha costi stratosferici e indicato una modalità sicura per l’invio di quote dei fondi da noi raccolti con la sottoscrizione per l’emergenza.
In breve il denaro da noi inviato è arrivato a destinazione e non era scontato! Ecco quello che ci scrive ieri Mohammed:
“Cari amici di Gazzella,
spero stiate bene. Oggi, Venerdì, il team di Hanan ha cucinato riso e pollo per distribuirlo alle famiglie povere e sfollate dal nord e da Gaza City nel campo di Nuseirat. Le famiglie erano molto felici dato che non avevano un pasto del genere da molto tempo a causa dei prezzi elevati. Ancora grazie per il vostro aiuto e sostegno. Allego foto della distribuzione”
Il denaro da noi inviato sfamerà oltre 100 famiglie per una settimana. Considerate che per questa povera gente mangiare carne, pollo è una chimera. Abbiamo già provveduto ad inviare una ulteriore quota per un’altra settimana.
Vi terremo informati.
Ancora grazie a tutti.
Sancia, Francesca, Gianna, Wasim, Ugo, Giulia… e tutta Gazzella
Palestina libera!