FABBRICHE SENZA PADRONE. Reddito, mutualismo, solidarietà
30 Novembre 2015
Presentazioni libri su fabbrica e dintorni
22 Gennaio 2016

LAUDATO SI, Enciclica sulla cura della casa comune, di Papa Francesco

Il GAS ( Gruppo di Acquisto Solidale ) di Caneva propone giovedì 21 gennaio 2016 Ore 20.45 Sala Convegni di Villa Frova, officina della sostenibilità, piazza San Marco a Stevenà di Caneva un incontro con Don Maurizio Dassiè Parroco di Miane (già Parroco di Stevenà) su: LAUDATO SI, Enciclica sulla cura della casa comune, di Papa Francesco, brani dell’enciclica letti da Maria Balliana.
«Laudato si’ mi signore per sora nostra madre terra», cantava San Francesco.
Terra, «casa comune», ricorda Papa Bergoglio; è la prima volta che un Papa affronta il tema dell’ecologia in una visione di ecologia integrale, quindi oltre il singolo aspetto ambientale.
Un documento che mette insieme una lettura economica, politica e di sviluppo ma che rimette al centro del processo l’uomo “che non dimentica di essere radicato nella vita”.
In un mondo dove tutto è intimamente connesso, c’è una “relazione di reciprocità responsabile tra essere umano e natura”
Il G.A.S. Caneva è un’associazione di promozione sociale che da anni promuove stili di vita sani e sostenibili, la coltivazione biologica, la filiera corta, la salubrità nelle coltivazioni e un’ecologia delle relazioni .
L’evento è promosso con il Comune di Caneva.
Per info: tel.339 1023183 (dopo le 18:00) – email: gascaneva@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.