Trattato di Libero Scambio: ma quale libero ??? ma quale scambio ???
13 Ottobre 2015
Ri – vogliamo Tito!
29 Marzo 2016

Decine di militanti per i diritti sindacali in prigione hanno bisogno del tuo sostegno oggi

Da alcuni anni si è aperto un nuovo fronte di lotta sindacale internazionale: si tratta delle petizioni su internet che varie organizzazioni veicolano tramite LabourStart. Solitamente sono in inglese, ma talvolta vengono – come in questo caso – tradotte in italiano.
In ogni caso: da quando si inizia a sottoscrivere (è estremamente facile: la prima volta bisogna solo inserire i propri dati, in calce ai messaggi già precompilati), si ricevono automaticamente i messaggi successivi, anche con i propri dati anagrafici già inseriti.
Un’avvertenza: non mettete proprio tutti i vostri dati personali, anzi inserite quelli dell’associazione o sindacato per cui operate, in modo da evitare spiacevoli controlli quando girate il mondo…

Decine di militanti per i diritti sindacali in Cina sono stati arrestati e hanno bisogno del nostro aiuto immediatamente.

Dall’inizio di Dicembre, le autorita’ nella provincia meridionale di Guangdong hanno condotto un coordinato ampio giro di vite su militanti e organizzazioni sindacali.

Piu’di 25 persone provenienti da almeno 4 organizzazioni sindacali sono state portate via e interrogate dalla polizia. Almeno 7 di loro sono state accusate penalmente.

La Polizia continua a molestare e ad intimidire membri della famiglia ed amici dei militanti detenuti, impedendo loro di dare interviste ai media.

La Hong Kong Confederation of Trade Unions and Globalization Monitor ha lanciato una campagna su LabourStart chiedendo alle autorita’ cinesi di rilasciare i militanti e di mettere fine alla repressione delle organizzazioni sindacali

Abbiamo bisogno del tuo aiuto oggi- per favore clicca qui aggiungendo il tuo nome nella campagna online

http://www.labourstartcampaigns.net/show_campaign.cgi?c=2935

Grazie – e Buon Anno!

Eric Lee

Copyright © 2016 LabourStart, All rights reserved.
You are receiving this message because you opted in at our website (http://www.labourstart.org) – most likely when you signed up to support one of our online campaigns in support of workers’ rights.

Our mailing address is:
LabourStart
Suite 504, 394 Muswell Hill Broadway
London, England N10 1DJ
United Kingdom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.