Manifestazione a Pordenone contro la guerra in Palestina
24 luglio 2014
Per la PACE e i DIRITTI del popolo Palestinese: sabato 13 settembre catena umana a Pordenone
6 settembre 2014

Fate firmare questo appello per la pace e i diritti del popolo palestinese, manifestazione sabato 13 settembre a Pordenone

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

APPELLO

per la PACE e i DIRITTI del popolo Palestinese

 

Siamo rimasti attoniti e troppo silenti di fronte all’ennesima tragedia in Palestina: quasi 2000 morti e 10.000 feriti, in maggioranza civili e tra questi tanti bambini e adolescenti. Ospedali, scuole, abitazioni e fabbriche: il bersaglio principale dei bombardamenti.

Le tregue, sono solo una pausa temporanea. Gaza, grande lager a cielo aperto: blocco militare e bombardamenti impediscono l’arrivo di medicinali, cibo e generi di prima necessità.

Il lancio di missili da parte di Hamas serve ad Israele per realizzare una vera e propria pulizia etnica, nella quale l’unica ragione per essere uccisi è il fatto di essere palestinesi. Non c’è conflitto religioso o politico, solo volontà di dominio e di potenza, con la vergognosa complicità di Europa e USA, che fingono di non poter fermare il massacro e non aprono un’indagine sui crimini contro l’umanità commessi dai soldati israeliani.

La Pace potrà esserci solo dopo il riconoscimento del diritto all’esistenza del popolo palestinese e alla sua autodeterminazione. La Pace può esserci solo con la fine delle aggressioni e del riarmo che consumano, tra l’altro, ingenti somme di denaro pubblico.

Anche da Pordenone parta un segnale forte per la Pace, primario bene comune !

Assieme a tutti, cittadine e cittadini vogliamo manifestare in centro città sabato 13 settembre formando simbolicamente una catena umana dove unire persone di diverse provenienze ed idee politiche, culturali, sociali, religiose, ma che vogliono intrecciare comuni aspirazioni a pace, giustizia e diritti per un mondo senza più guerre e terrorismi.

 

– – –

Ciao a tutti,
leggere e firmare l’allegato appelo è utile e doveroso, rispetto alla grave situazione di sofferenza provocata da questa come da tutte le guerre, di conseguenza anche partecipare alla manifestazione del 13 Settembre p.v. (spostata per motivi organizzativi). Per coloro che volessero sottoscriverla è possibile farlo in via informatica dando l’adesione al mio indirizzo o a quelli indicati nel volantino, e/o materialmente, localmente, presso l’Arci “Tina Merlin”. 
Riteniamo fondamentale promuovere e partecipare questa iniziativa facendola girare in rete.
Grazie
Paolo Giacomello, Arci Montereale Valcellina,
paolo.giacomello@com-montereale-valcellina.regione.fvg.it

 

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
CdP
CdP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *