Buon 2017
1 Gennaio 2017

Associazione Casa del Popolo – Campagna Tesseramento 2021

Car* amic*, car* soci*,

sostenendo l’Associazione Casa del Popolo di Torre, sostieni la Casa di tutte le antifasciste e di tutti gli antifascisti; sostieni 110 anni di storia a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori, a fianco di chi lotta per salvare il proprio lavoro e a fianco di chi un lavoro lo ha perso; sostieni la casa delle sorelle e dei fratelli migranti; sostieni chi lotta per i diritti e l’emancipazione. Perchè la Casa del Popolo da sempre è la casa di tutti, tranne che di fascisti e razzisti!

Quest’anno ricorre un importante anniversario: 100 anni delle gloriose Barricate Antifasciste. Il 10-11 Maggio 1921 Pordenone, e in particolare il quartiere di Torre, si oppose all’avanzata delle squadre fasciste trincerandosi dietro le proprie barricate. Un’azione di antifascismo emblematica non solo in Friuli ma in Italia.

Per l’occasione, sostenendo l’Associazione, potrai ricevere la speciale Tessera del centenario.

La quota associativa è di € 15 oppure € 25 con uno dei due libri a scelta tra La Storia le storie e C’è una storia da raccontare (la storia della CdP a fumetti). Puoi iscriverti e ritirare la tua tessera recandoti presso la Casa del Popolo ogni venerdì dalle 17:00. Oppure puoi effettuare un bonifico sul c/c intestato all’associazione IBAN IT12Y0533612503000030037772.

Approfitto inoltre per ricordarti che recandoti presso il tuo comune di residenza, potrai firmare per la Legge di iniziativa popolare “Norme contro la propaganda e diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti”.

Un caro saluti, a presto

Il presidente dell’associazione, Andrea Fregonese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.