Il comunicato della Scuola Media “Giuseppe Lozer” di Torre
7 Maggio 2021

Anche Alessandro Ciriani “invita” alla celebrazione delle Barricate

A modo suo, anche il sindaco pordenonese si è accorto finalmente della celebrazione delle Gloriose Barricate di Torre. Riportiamo, per informazione e documentazione, alcune pagine dal suo sito facebook e dalla stampa regionale.

Messaggero Veneto, ed. Pordenone, 7.5.2021

La Casa del Popolo è orgogliosamente promotrice del sito www.storiastoriepn.it, che è divenuto nei suoi più di 10 anni di vita – grazie a 2000 articoli, raccolte fotografiche e filmati ed a 1000 commenti (molto selezionati: non è un “social” dove tutto possa venir accolto) – un’importante voce della storiografia regionale. In quel sito gemello, è possibile, digitando “Barricate di Torre”, scaricare documentazione originale e testi di ricerca storica, che pian piano vengono pubblicati.

 

 

1 Comment

  1. bruno viol ha detto:

    C’e’ poco da discutere in realta, la storia e’ stata chiaramente scritta e chi era dalla parte del torto lo e’ ancora. Il fascismo e’ stato il male assoluto e non sono certo stato (solo) io a dirlo. I movimenti di liberazione dal fac=scismo sono stati e sono esattamente il contrario. Se poi uno non lo capisce, non c’e’ proprio niente da fare. Che si crogioli nella sua ignoranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.